Apulia by train, la Puglia in treno, è una linea di attività di turismo sostenibile e culturale per scoprire il territorio pugliese utilizzando in primis mezzi di trasporto più ecologici.
Un’offerta di escursioni giornaliere con i treni locali che utilizza la mobilità dolce (treno+bici) o treno + passeggiate a piedi, per andare alla scoperta del patrimonio culturale e paesaggistico materiale ed immateriale della Puglia.
Proposte di “edutainment” per tutte le età, ovvero di forme di apprendimento attraverso la curiosità, la relazione: esperienze e luoghi da vivere, divertendosi! L’offerta è realizzata sulla base di standard di erogazione secondo principi di sostenibilità e in partnership con le amministrazioni locali, istituzioni e associazioni culturali, imprese produttive, artigiane e commerciali delle località coinvolte.
L’abbiamo ideata e progettata da formatori, educatori, ex-insegnanti, professionisti del mondo del turismo con una ultraventennale esperienza.
Lo staff di Apulia by train è composto da guide turistiche, esperti di fotografia, enogastronomia, arte e natura della cooperativa Nextwork.
Project manager: Ettore Ruggiero
Da oltre trent’anni si occupa di management delle PMI e start up nel settore dei servizi. Formatore e consulente di direzione si occupa di management delle imprese e delle destinazioni turistiche orientate all’innovazione ed alla sostenibilità.
Email: e.ruggiero@apuliabytrain.it
DATI AZIENDALI
apuliabytrain.it è un progetto web della Nextwork Soc. Coop Via Pavoncelli, 104 – 70125 Bari P.Iva: 07584510726 PEC: nextworkcompany@pec.it